Sacchetti BIO Ok Vincotte

I sacchi biodegradabili compostabili Vesuviana Plastica rispettano la norma UNI EN 13432 e possono essere dunque utilizzati per la raccolta del rifiuto organico e smaltiti allo stesso modo.

Sacchi rifiuti biodegradabili compostabili Vesuviana Plastica: una gamma certificata OK compost

Si tratta di una gamma di sacchi per rifiuti caratterizzati da compostabilità e dunque dalla capacità di essere sottoposti a recupero organico; il loro impatto ambientale è minimo e la qualità oggettiva.

Sono nati per incentivare il compostaggio domestico e la conseguente riduzione dei rifiuti così da assicurare una vita più sostenibile.

Perché scegliere i sacchi bio OK compost?

E’ importante ricordare che un materiale, per essere considerato compostabile, deve essere biodegradabile e disintegrabile nei tempi e con i requisiti previsti dalla direttiva EN13432.

Inoltre deve essere compatibile con un processo di compostaggio in totale assenza di rilascio di sostanze pericolose e senza alterare la qualità del compost prodotto.

L’apposizione del logo OK compost ne assicura le caratteristiche e, grazie al numero univoco identificativo del licenziatario è possibile assicurarne la tracciabilità sul mercato.